federconsumatorigiovani.it :




 

Il cinema è la vostra passione?!? Non volete perdervi alcuna proiezione? Fatelo risparmiando!

Non tutti sono a conoscenza delle varie promozioni e agevolazioni offerte da molte sale cinematografiche presenti sull’intero territorio nazionale. Le promozioni sono varie e riguardano tutti … scopriamole!!!

-STUDENTI
Per quanto riguarda gli studenti universitari è possibile ottenere una riduzione sui prezzi del biglietto intero con la semplice esibizione del libretto universitario o della ricevuta di pagamento della tassa rilasciata dalla banca.  Gli studenti delle scuole secondarie, invece,  per ottenere lo sconto dovranno esibire la “Carta dello studente”, il documento realizzato in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali, l’Associazione  Generale Italiana dello Spettacolo e l’Unesco.

-CARNET
Sono dei blocchetti da 10 ticket che si acquistano direttamente in cassa. Con il carnet il costo del singolo biglietto viene notevolmente ridotto … Un’ottima occasione per non perdersi i propri film preferiti e allo stesso tempo risparmiare!!

-TESSERE GRATUITE
Alcuni portali italiani dedicati al cinema rilasciano, in seguito alla registrazione dei propri dati, delle tessere che, una volta stampate e consegnate alla cassa, danno diritto alla riduzione del prezzo del biglietto. Le tessere sono gratuite, nominative e quindi non cedibili a terzi; la loro validità è settimanale ed è circoscritta ad un solo utilizzo, può però essere rinnovata infinite volte …. basterà ristamparla!

-CONVENZIONI
Se si fa parte di circoli , associazioni ect  ect … esistono varie convenzioni che possono dar diritto a trattamenti particolareggiati . Per maggiori informazioni, ricordatevi di controllare nei siti di riferimento!

Vorremmo ricordare, poi, che le agevolazioni non interessano solo i giovani. Molti cinema Italiani prevedono trattamenti di favore anche per gli over 60!!Un esempio?
Nel comune di Sesto San Giovanni l’Assessorato alla Cultura in accordo con le sale cinematografiche predispone una riduzione del prezzo del biglietto da un minimo del 30% ad un massimo del 50% .
Invitiamo tutti coloro che fossero interessati a queste iniziative a controllare sui siti di pertinenza i cinema convenzionati e i giorni e gli orari prefissati per tali agevolazioni.
E allora …. Buona visione a tutti!

 


HOME

CHI SIAMO

FORUM

LINKS


DILLO A NOI

Dettagli





Invia
Se vuoi contribuire con allegati clicca qui


Note


  • Currently 2,9/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Votato 2,9/5 stelle (191 voti)