federconsumatorigiovani.it :




 

Salute: passeggiate alla scoperta dei quartieri di Roma

Anche quest’anno l’appuntamento con il Social trekking è arrivato.

L’iniziativa, ormai giunta alla sua quinta edizione, avrà luogo sabato 20 e domenica 21 febbraio in tutta la Capitale, dal centro alla periferia, con camminate a sorpresa e vere e proprie escursioni nelle borgate romane. Nella giornata di venerdì 19 febbraio ci sarà una breve introduzione dell’iniziativa con l’incontro a tema “la nuova frontiera del cammino. Il social trekking come momento di incontro e conoscenza”.

Sabato, alle ore 9.00, l’appuntamento sarà davanti alla Porta Magica di piazza Vittorio. L’itinerario durerà circa due ore e toccherà il tempio buddista cinese, l’auditorium di Mecenate, la chiesa di Sant’Alfonso, l’Arco di Gallieno, Le Mura Serviane, la Chiesa di San Vito, il Centro Islamico e l’Acquario romano.

Nel pomeriggio, alle ore 14.00, sempre da piazza Vittorio partiranno le “passeggiate a sorpresa” alla scoperta di luoghi insoliti della città.

Nella giornata di domenica il social trekking si sposterà nel quartiere di Tor Pignattara. La partenza è prevista alle ore 8.30 presso il centro Scout di largo dello Scautismo 1. Questo itinerario terminerà verso l’ora di pranzo al parco delle Canapiglie a Torre Maura. 

 


HOME

CHI SIAMO

FORUM

LINKS


DILLO A NOI

Dettagli





Invia
Se vuoi contribuire con allegati clicca qui


Note


  • Currently 2,3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Votato 2,3/5 stelle (173 voti)