federconsumatorigiovani.it :




 

San Valentino: l'amore ai tempi della crisi. Al bando i regali superflui

La crisi incide anche sulla festa degli innamorati.
È questo che emerge dalla ricerca dell'O.N.F. - Osservatorio Nazionale Federconsumatori che ha sondato i comportamenti delle coppie in vista del 14 febbraio.
Solo il 19% delle coppie si scambierà un regalo per festeggiare questa occasione, il 2% in meno rispetto allo scorso anno.
La tendenza più diffusa è quella di rinunciare ai regali superflui. Al bando pelouches e oggettistica, si punterà su regali meno "romantici" ma che si riveleranno sicuramente più utili (dall'abbigliamento alla cura della persona).
La spesa media sarà di circa 24-26 Euro a regalo, ovviamente con le dovute differenze a seconda dell'età della coppia e del budget a disposizione.
Molti opteranno invece per regali creativi, personalizzati e, perché no, a costo zero (o quasi): da un album fotografico che raccoglie i momenti passati insieme, a dediche e bigliettini di ogni sorta, a un intramontabile evergreen come la colazione servita a letto.
Solo 1 coppia su 6 sceglierà di cenare fuori per festeggiare San Valentino.
Sono pochissimi anche coloro che partiranno: solo 1 coppia su 10, le destinazioni più gettonate sono le capitali europee.
Molte coppie, in ogni caso, per festeggiare si affideranno alle offerte ed alle promozioni proposte da appositi siti: scegliendo soprattutto cene o sedute in centri benessere.

I giovani invece, specialmente i ragazzi tra i 14 ed i 18 anni, sceglieranno di andare al cinema.

 


HOME

CHI SIAMO

FORUM

LINKS


DILLO A NOI

Dettagli





Invia
Se vuoi contribuire con allegati clicca qui


Note


  • Currently 2,4/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Votato 2,4/5 stelle (170 voti)